La realizzazione del Palasport Città di Ceprano si inserisce in un contesto di impianto sportivo polivalente a completamento di un'area già attrezzata per lo svolgimento di diverse discipline sportive all'aperto quali calcio, calcio a 5, tennis, basket e pallavolo.
Il progetto di riqualificazione dello Stadio Comunale "Armando Vollero" di Ceprano ha portato all’installazione di un moderno manto in erba sintetica di ultima generazione, conforme agli standard della Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.)
Il Centro Storico della città di Ceprano è stato interessato da un importante progetto di riqualificazione, prevedendone il recupero delle unità abitative mediante l’acquisizione delle aree e dei fabbricati interessati, con il fine di realizzare alloggi a canone sostenibile a servizio della collettività.
La superficie di intervento che ha interessato la realizzazione del Parco Pubblico Ceprano Scalo è di circa 4.450 mq totali e rappresenta, ad oggi, un’area ricreativa frequentata da giovani e meno giovani residenti nel quartiere. Essa potrà essere utilizzata come punto di ritrovo per gli abitanti della zona, oltre che come area ricreativa per i bambini e ragazzi.
Voluto dal compianto assessore della giunta comunale di Ceprano, l'imprenditore locale Mario Maceroni, Il Polo Artigianale di Ceprano è un progetto strategico che mira a potenziare l'economia locale, offrendo uno spazio dedicato alle attività artigianali e produttive della zona. Situato in una posizione favorevole e ben collegata, questo nuovo centro si propone di diventare un punto di riferimento per le piccole e medie imprese, favorendo la crescita e lo sviluppo del tessuto produttivo locale.